Ai.Bi. Amici dei Bambini in collaborazione con il Centro Affidi di Messina e l'Assessorato alle Politiche per l'integrazione multietnica del comune di Messina cerca famiglie o single per l'accoglienza di minori tunisini.
		Sono circa 4mila i migranti sbarcati a Lampedusa negli ultimi giorni, é in corso un vero e proprio esodo dalla Tunisia verso l'Italia.
						A Messina sono stati già accolti alcuni minori non accompagnati per i quali si deve provvedere con urgenza ad una soluzione che sia diversa dall'accoglienza in strutture residenziali.
		Considerata l'importanza e l'urgenza di dare ospitalità e serenità a questi minori, Ai.Bi. , il Centro Affidi e l'assessorato alle politiche per l'integrazione multietnica, sono impegnate a cercare  famiglie o single che intendono ospitare i ragazzi e a cui impartire una formazione specifica sull'affido. 
		Nella fattispecie l'affido è l'accoglienza temporanea di un minore in una famiglia diversa, un intervento con cui si aiutano il bambino o il ragazzo e la famiglia d'origine che non è in grado di garantire un ambiente adatto a una crescita e a uno sviluppo sereni.
		La disponibilità all'affidamento può essere:
						- 						di tipo diurno o part-time (quando è limitato ad alcune ore della giornata) 
 				- 						di tipo residenziale: quando il minore va a vivere, per un periodo di tempo, presso la famiglia affidataria. 
 		
		Per informazioni:
						Ai.Bi. Amici dei Bambini -Sicilia - 		
		Tel. 090.48101
Cell. 366.6710166