Organizzata dai genitori di Parent Project Onlus con la Croce Verde Cascina Vica-Rivoli,  torna anche quest'anno al Collegio San Giuseppe "Ci sarò anch'io". L'evento, che si svolgerà domenica 3 luglio dalle 10.00 alle 17.00 con il Patrocinio del Comune di Rivoli, è ormai appuntamento immancabile per la cittadina in provincia di Torino. Tutto il ricavato sarà devoluto a Parent Project Onlus per la ricerca scientifica contro la distrofia muscolare di Duchenne/Becker.

Sarà, come sempre, una giornata all'insegna del divertimento e della solidarietà. Anche quest'anno, il programma è ricchissimo di eventi e prevede spettacoli musicali, tornei di calcio, calcetto, pallavolo e spettacoli di ballo latino americano curati dalla scuola El Diablo Latino. Nell'area della festa, - in Corso Francia 15 a Rivoli - saranno presenti anche bancarelle di artigianato e stand con panini, dolci e tante prelibatezze che si potranno gustare in compagnia di clown e giocolieri.

La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker è una malattia rara, la forma più grave tra le distrofie muscolari. Colpisce 1 su 3.500 maschi, si manifesta in età pediatrica e causa una progressiva perdita della funzionalità muscolare. Si stima che in Italia ci siano 5.000 persone affette dalla patologia, per la quale attualmente non esiste una cura, ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare che ha permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita che oggi possono arrivare a superare la terza decade.

Parent Project Onlus, associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, nasce nel 1996 per sconfiggere questa grave patologia attraverso la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica. Altro obiettivo primario dell'associazione è la formazione e il sostegno per le famiglie coinvolte dalla malattia. Per questo è nato il Centro Ascolto Duchenne (CAD), che oltre alla sede nazionale ha aperto sedi regionali in Lombardia, Piemonte, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia e Calabria. Il CAD risponde al numero verde 800943333.

Maggiori informazioni sui progetti nazionali è possibile riceverle telefonando al numero 06-66182811 o visitando il sito www.parentproject.it.

Per sostenere le attività: c/c postale 94255007 - BCC Ag. 19 di Roma IBAN IT 38 V 08327 03219 000000005775

UFFICIO STAMPA PARENT PROJECT
Stefania Collet - ufficiostampa@parentproject.it
Francesca Bottello -.bottello@parentproject.it
Tel. 06 66.18.28.11

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni