Torna anche quest'anno - da venerdì 2 dicembre a domenica4 dicembre - il tradizionale Suq diNatale di AIDOS, Associazioneitaliana donne per lo sviluppo, presso l'Hotel Polo a Roma. 		
						 		
						La vendita di gioielli, scialli, abiti, borse colorate,lacche, bambù, vasi e giochi per bambini, realizzati in buona parte daartigiane del Sud del mondo, è finalizzata a sostenere i Centri per l'imprenditoria femminile in Giordania, Siria e Nepal.		
						 		
												Nel Sud del mondo														 la maggior parte delledonne ha poche, o spesso inesistenti, possibilità di accedere ai servizi disupporto alle piccole imprese 								per due ordini di motivi: da una parte, le donnenon hanno né la preparazione né i mezzi per accedere a tali servizi in quantopoco alfabetizzate e con bassi profili professionali; dall'altra non hanno lapiena consapevolezza e/o la possibilità di esercitare i loro diritti. 		
						I Centri per l'imprenditoria femminilecreatida AIDOS in Giordania, Nepal e Siria, sostengono la creazione di micro opiccole imprese femminili o assistono le imprenditrici già operanti nellosviluppo della propria impresa. 		
						 		
						Al Suq di Natale di AIDOS si scoprirà il piacere di fare regalianche in tempo di crisi e si contribuirà a garantire alle donne l'accesso almercato del lavoro e permetter loro di superare  lebarriere culturali e sociali che impediscono loro di prendere parte attiva alprocesso di crescita socio-economica del loro paese.		
						 		
												 						
												 						
												Orari:						
						Venerdì 2 dicembredalle 17.30 alle 20.00		
						Sabato 3 edomenica 4 dicembre dalle 10.00 alle 20.00		
						 		
												Dove:						
						Hotel Polo		
						Piazza B. Gastaldi, 4 - Roma		
						Si ringrazia l'Hotel Polo per la sala gentilmente offerta.		
						 		
												Ufficiostampa														AIDOS: 		
						Aurora  Amendolagine, tel. 06 6873214/196, cell.3458425891, ufficiostampa@aidos.it