Quale futuro per la green economy in Italia?
Sarà proprio il Ministro dell'ambiente Corrado Clini a rispondere a questa domanda sabato 5 maggio a Padova nell'ambito di un convegno organizzato dal Comune di Padova in collaborazione con il Coordinamento delle Agende 21 Locali Italiane e la Fondazione Lanza.
L'obbiettivo dell'incontro sarà quello di approfondire l'argomento a partire da un presupposto fondamentale: la Green economy non può essere considerata solo un settore produttivo ma un modo nuovo di governare e organizzare la produzione e il consumo di beni e servizi. L'economia verde infatti interessa tutto il mondo dell'impresa e rappresenta una leva straordinaria per la rigenerazione di interi comparti produttivi e per l'Italia, in questo momento di crisi, potrebbe costituire un'opportunità.Ma quale futuro vuole dare alla Green economy il Governo Monti?

Programma
GREEN ECONOMY: LE POLITICHE, GLI ATTORI, LE OPPORTUNIT? PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Saluti delle autorit?
Flavio Zanonato - Sindaco di Padova
Giuseppe Zaccaria - Magnifico Rettore Universit? di Padova
Roberto Furlan - Presidente Camera Commercio Padova
Filiberto Zovico - Direttore del Festival Citt? Impresa

Prima sessione ore 9.30 - 11.30
Introduce e coordina
Antonio Cianciullo - La Repubblica"Gli impegni del governo per una crescita sostenibile" Corrado Clini, Ministro dell'Ambiente "Le eco industrie: risposta alla crisi economica e del lavoro" Gianni Silvestrini, Direttore scientifico Kyoto Club "Il ruolo delle citt? per lo sviluppo di opportunit? green" Emanuele Burgin, Presidente Coordinamento Agende 21 Italiane "I consum-attori: comportamenti e stili di vita che promuovono economia verde"    Giorgio Osti, Universit? di Trieste, Comitato Scientifico Fondazione Lanza Tavola rotonda: Green economy a Padova: esperienze a confronto ore 12.00 - 13.00Coordina: Alessandro Zan, Assessore all'Ambiente e Agenda21 del Comune di PadovaInterventi di: Diego Florian di FSC Italia, Federica Brazzoduro di Oxygen, Ing. Roberto Brovazzo di Schueco, Prof. Andrea Marella di Universit? degli Studidi Padova - Dipartimento di Scienze Economico Aziendali "Marco Fanno"Conclusioni Ivo Rossi, Vicesindaco e Assessore all'Urbanistica e Mobilit? del Comune di PadovaPer informazioni alla stampa: Coordinamento delle Agende 21 Locali Italiane +39 349 1368017

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni