Nuova tragedia del lavoro in Asia a tre settimane dalla carneficina in Bangladesh. Una fabbrica di scarpe è crollata in Cambogia nel distretto di Kong Pisey, provincia di Kampong Speu, a circa 40 chilometri ad ovest dalla capitale Phnom Penh intrappolando più di 100 operai e provocando diverse vittime: per ora i corpi recuperati sarebbero sei.

La fabbrica, La Wing Star Shoes, appartiene a una compagnia di Taiwan, la Wing Star, che produce scarpe esportate in Europa e Stati Uniti. Si tratta dunque di una nuova tragedia del lavoro a basso costo e in condizioni di sicurezza inesistenti, a tre settimane dal crollo del palazzo di Dacca, in Bangladesh, in cui sono morte 1.127 persone.

Il balcone ha ceduto - A crollare sarebbe stato un balcone che ha provocato poi il crollo della struttura. Un centinaio di operai in quel momento lavoravano e sono ancora sotto le macerie. A far cadere il balcone sarebbe stato il fatto che lì si stipavano scarpe ed altro materiale per la lavorazione.

Redazione Online

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni