Continua l’impegno della Cooperativa Sociale GSH nell’attività di mappatura delle barriere architettoniche dei territori delle Valli di Non e di Sole.

GSH è impegnata ormai da diversi anni nel progetto “Una Valle accessibile a Tutti” al fine di rilevare attraverso la realizzazione di un report fotografico le barriere architettoniche presenti nei vari comuni.

L’ultimo report realizzato da GSH e già presentato all’amministrazione comunale è quello del Comune di Tassullo con le sue frazioni di Campo, Rallo, Sanzenone e Pavillo.

Il Report fotografa un territorio in cui ci sono alcune strade e infrastrutture accessibili e altre che invece richiedono mirati interventi di sbarrieramento. Un esempio, purtroppo negativo, è quello del municipio di Tassullo ove l’ingresso barrierato preclude l’accesso al disabile.

Il Report, presentato giovedì 20 giugno alla comunità e alle autorità comunali, è stato molto apprezzato in quanto input tangibile per poter apportare delle modifiche alle infrastrutture e alle strade comunali rendendole accessibili a tutti.

In particolare l’amministrazione comunale, già in occasione della presentazione del Report, si è impegnata pubblicamente a dar corso ad un progetto di sbarrieramento del territorio su cui non mancherà la vigilanza da parte della Cooperativa GSH.

Per maggiori informazioni in merito alla possibilità di segnalare direttamente le barriere presenti sul nostro territorio si rinvia al sito di GSH : www.gsh.it o al nostro ufficio di Segreteria in via Lorenzoni, 21 a Cles ( tel. 0463/424634, fax. 0463/424643, mail: info@gsh.it)

Ogni cittadino dovrebbe potersi muovere liberamente sul territorio indipendentemente dalle proprie condizioni motorie. Aiutamo e aiutiamoci affinchè questo risulti possibile.

Comunicato stampa realizzato da GSH.

Gruppo Sensibilizzazione Handicap - GSH ONLUS scs

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni