Il Camper. Oxfam Italia, charity partner del Giro seguirà la più grande manifestazione ciclistica d’Italia in tutte le tappe 
grazie a Laika, azienda leader nella progettazione di caravans, che metterà a disposizione un suo veicolo garantendo così la presenza del nostro staff e dei nostri volontari on field. (
http://www.pervincerelafame.it/camper.php)
Ci accompagneranno grandi testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport; saremo presenti nelle tappe del Giro e nelle trasmissioni Rai dedicate alla manifestazione, in collaborazione con Rai Sport e Segretariato Sociale Rai; e sulla Radio parter del Giro d’Italia Radio 101.
Durante il Giro d’Italia, il camper LaikaForOxfam sarà il quartier generale di Oxfam. Ospiteremo i nostri testimonial e portavoce quando raggiungeranno il Villaggio e racconteremo il Giro d’Italia dal nostro punto di vista. Il camper LaikaForOxfam seguirà tutte le tappe e sarà un modo per vivere il Giro d’Italia nel cuore dell’evento stesso.
L’equipaggio Oxfam:
-     Accoglierà testimonial, stampa e operatori/portavoce di Oxfam nel camper e nell’area a noi dedicata
 -     Animerà il villaggio di arrivo e coordinerà i volontari che supporteranno Oxfam nel villaggio (e in particolare nello stand Fratelli Orsero, partner del Giro d’Italia, dove avremo a disposizione uno spazio dedicato all’Organizzazione)
 -     Distribuirà materiale di comunicazione di Oxfam
 -     Promuoverà l’SMS solidale e la nostra campagna di raccolta fondi
 -     Farà da collettore delle relazioni on field con il personale logistico di RCS Sport
 
Vi aspettiamo dal 13 maggio!