Raccontiamo insieme l'Italia che dona. Per valorizzare l'Italia del bene nasce il GIORNO DEL DONO. (Scopri di più su: http://giornodeldono.org/)

Il GIORNO DEL DONO nasce per valorizzare e coltivare la solidarietà: sono quindi i cittadini gli interlocutori privilegiati a cui IID si rivolge, quali veri protagonisti di gesti di gratuità.

Il GIORNO DEL DONO è dedicato chi fa del dono una pratica quotidiana, integrata nei modi più personali, nella propria quotidianità.

Scopri come fare:
Per questo è di enorme importanza che siano le scuole con gli studenti, i territori e i comuni ma anche ognuno di noi ad aderire al progetto, a portare avanti la riflessione sul tema del dono e a raccontarci la propria idea di dono, senza dimenticare le ricadute positive che l’agire volto alla solidarietà e alla generosità può generare anche in colui che dona.
  • Scopri cosa e chi sta facendo qualcosa per #DonoDay2016!
  • Vuoi partecipare? Clicca qui e prendi esempio dalle iniziative più vicine a te.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni