Organizzato da TAClub e Giffoni Film Festival per avvicinare i ragazzi al tema dei diritti dei bambini stranieri.
"Straniero ma non estraneo" è il tema del concorso video che il TAClub di Telefono Azzurro, in collaborazione con il Giffoni Film Festival, propone agli alunni delle scuole per l'anno scolastico 2007/2008. Obiettivo dell'iniziativa è avvicinare i più piccoli ai loro diritti e quest'anno, in particolare, ai diritti, alla discriminazione e all'integrazione dei bambini stranieri immigrati in Italia.
Agli studenti di tutte scuole primarie e secondarie di primo grado è richiesto di realizzare un video della durata massima di 10 minuti, sulla base delle loro riflessioni sul fenomeno. La sola partecipazione al concorso garantirà alle classi l'iscrizione al TAClub, con tanto di tessera personalizzata, un abbonamento annuale ad Azzurro Child, la rivista ufficiale di Telefono Azzurro, e materiali che aiuteranno sempre a ricordare quali sono i diritti di bambini e adolescenti e quali numeri chiamare in caso di difficoltà. Mentre i vincitori vedranno la loro opera proiettata al Giffoni Film Festival 2008 e successivamente impiegata a scopi didattici da Telefono Azzurro.
Il concorso scade il 15 aprile 2008.
Per maggiori informazioni, anche sul TAClub, si può contattare il numero 800-090335, scrivere all'indirizzo taclub@azzurro.it oppure consultare il sito alla pagina http://www.azzurro.it/site/straniero-ma-non-estraneo.html

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni