Rilanciamo su queste pagine l'articolo apparso sulla rivista Valori che censisce una serie di buone pratiche di finanza sociale sviluppate in Canada.

Nella provincia dell'Ontario, dove sorge Toronto, si sperimentano infatti con successo strumenti finanziari di impatto sociale come i cosiddetti "Community Social Bonds" (CSB), ovvero le obbligazioni sociali di comunità.

Si tratta di un modo innovativo di attrarre capitali a disposizione delle organizzazioni senza scopo di lucro. Le obbligazioni comunitarie sono infatti obbligazioni fruttifere destinate a piccoli investitori privati non accreditati e possono essere emesse solo da un’organizzazione non profit.

Leggi l'articolo completo su Valori.it per conoscere le pratiche di successo e approfondire le informazioni su questi innovativi strumenti finanziari.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni