Fondazioni bancarie, fondazioni d’impresa, fondazioni familiari stanno acquisendo sempre più un ruolo sociale del tutto inedito. Ne parleremo venerdì 26 ottobre in una giornata di formazione con Stefano Oltolini.

 

Venerdì 26 ottobre, presso la nostra sede di Padova, si svolgerà il corso

Fondazioni nazionali: quali bandi e finanziamenti per il non profit?

 

La giornata di formazione approfondirà i seguenti argomenti:

  • L’affermarsi del concetto di Sussidiarietà ha consentito alle fondazioni bancarie, d’impresa e familiari di ricoprire un ruolo sociale inedito.
  • Il ruolo delle fondazioni nel cofinanziare interventi negli ambiti socio-assistenziale, culturale, sanitario e ambientale.
  • La presentazione di progetti alle fondazioni erogatrici è un’attività cruciale per la strategia di
    project financing di una non profit.

 

Questo corso permetterà ai partecipanti di capire meglio:

  • come trovare la giusta fondazione e identificare sinergie potenziali tra la propria mission e le sue strategie operative;
  • come organizzarsi per presentare i propri progetti nel modo più consono;
  • quali gli errori da evitare e quali consigli seguire. 

 

Il corso sarà tenuto da Stefano Oltolini, esperto di progettazione e capacity-builder per le organizzazioni locali. Nel ruolo di Institutional fundraiser sviluppa relazioni in Italia ed Europa con enti pubblici e fondazioni private.

 

Per maggiori dettagli, vi invitiamo a leggere il programma completo del corso a questo linkIscrizioni entro martedì 23 ottobre.

 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni