Il 16 ottobre si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, istituita nel 1979 dalla FAO, nel giorno in cui si festeggia l'anniversario della sua fondazione (1945).

Sistemi alimentari sostenibili per la sicurezza alimentare e la nutrizione: questo il tema della giornata, celebrata in oltre 150 Paesi. Anche in Italia, moltissime sono state le iniziative promosse da enti che si battono quotidianamente per l’autosufficienza alimentare delle popolazioni, per la biodiversità e la sovranità alimentare.

Tra queste, vogliamo segnalarvi in particolare l'iniziativa dell'Istituto Gaslini di Genova, che ha messo in campo numerose azioni di sensibilizzazione: un menu speciale per degenti e dipendenti, la distribuzione di  materiale informativo-didattico con consigli per una corretta alimentazione destinato ai piccoli pazienti e, presso il ristorante aziendale, una comunicazione studiata ad hoc per rimarcare l’importanza di un corretto stile di vita a tavola.

 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni