Segnaliamo volentieri il concorso nazionale “I FUTURI GEOMETRI PROGETTANO L’ACCESSIBILITÀ” promosso da FIABA Onlus e il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati (CNGeGL), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Il concorso ha l’obiettivo di premiare i migliori progetti di abbattimento di barriere architettoniche nel costruito e stimolare un processo di ricerca e azione utile per formare alunni e sensibilizzare professori e professionisti sul tema dell’accessibilità globale.

Gli Istituti Tecnici indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio (CAT) dovranno realizzare un progetto di abbattimento di barriere architettoniche del costruito che rispetti la normativa vigente in materia di accessibilità e segua la PdR/UNI 24/2016 “Abbattimento barriere architettoniche – Linee guida per la riprogettazione del costruito in ottica universal design”.

Per partecipare al Concorso le scuole devono compilare la scheda di partecipazione e inviarla via mail all’indirizzo silvia.gabrielli@fiaba.org entro e non oltre il 28 febbraio 2019. La partecipazione è gratuita e ogni istituto potrà presentare un solo progetto.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito di FIABA Onlus.

 


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni