Ci fa piacere segnalarvi la rassegna cinematografica "Dov'è casa mia?" che si svolge a Trento, con cinque appuntamenti durante il mese di novembre.

Cinque film di successo per una rassegna cinematografica ad ingresso gratuito dove si tenterà di raccontare le storie dei figli della migrazione. Attraverso il filtro del cinema si indagheranno vite, sogni e timori di ragazzi divisi tra due culture.

Un fenomeno sempre più globale che merita un momento di attenzione e analisi. Il rapporto padri/figli, il viaggio nella ricerca dell'identità e appartenenza e le problematiche legate alla convivenza di diverse culture sono ad oggi di pressante attualità.

La manifestazione è stata voluta e organizzata da Cinformi Immigrazione per la Provincia autonoma di Trento e realizzata nell'ambito del progetto MONDINSIEME, co-finanziato dall'Unione Europea. La rassegna è curata da Katia Malatesta, esperta di cinema ed espressioni della diversità culturale e religiosa. 

 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni