Condividiamo un approfondimento pubblicato da Welforum.it che riporta i risultati di un'interessante e incoraggiante ricerca, avviata in collaborazione con il CREA, per analizzare le pratiche di Agricoltura Sociale realizzate a livello nazionale ed europeo per favorire la partecipazione attiva e l’inclusione sociale di persone con disabilità.

Lo studio evidenzia come il fenomeno dell'Agricoltura Sociale abbia iniziato a decollare negli ultimi anni sul territorio nazionale, con numerose imprese agricole che dimostrano un crescente interesse per l’organizzazione di percorsi innovativi di accoglienza e di inclusione socio-lavorativa, rispondendo alla crisi dei tradizionali sistemi di assistenza sociale e alla necessità del settore sanitario di trovare nuovi approcci metodologici non medicalizzati.

 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni