Condividiamo una testimonianza a cura del nostro partner Readytec.

 

Eccellenze che ottimizzano il lavoro in RSA

Storicamente la nostra azienda ha sempre ricercato partner d’eccellenza con cui completare l’offerta al cliente, sviluppando moduli integrativi di Alyante che permettano di perfezionare i processi di lavoro, sveltirli e renderli accessibili al personale dedicato.

Da quest’anno Readytec è partner di Netpolaris. 

Con l’avvio di Readywelfare per il Terzo Settore, l’azienda si è trovata a lavorare con Netpolaris su un comune cliente, la RSA Villaggio Amico di Gerenzano (VA), all’interno della quale è stato progettato il software TuttixTe, cartella elettronica.

Oggi, a distanza di oltre 2 anni possiamo dire che la combinazione tra la suite di Alyante e TuttixTe consente a organizzazioni di piccole, medie e grandi dimensioni, di tracciare tutte le attività riconducibili alle aree di lavoro direzione, amministrazione e produzione.

Quali sono i punti di forza di TuttixTe?

Pubblichiamo alcuni passi dell’intervista condotta a Roberto Zini 
Direttore della Fondazione Casa Fam.San Giuseppe
di Vimercate (MB) Presidente della sezione Uneba Monza-Brianza.


In 2 parole: semplicità e flessibilità.

Il sft permette la pianificazione delle attività con gli ospiti, la loro esecuzione e la successiva verifica, ripercorrendo le tappe imposte dalla certificazione di qualità con l’aggiunta di un sistema di “schedulazione” dei compiti da svolgere senza che l’operatore si debba affidare alla “buona memoria” del singolo o alla sua buona volontà. A Vimercate il sistema di gestione qualità (SGQ) è stato importato all’interno di TuttixTe in modo che gli operatori abbiano a portata di mano le istruzioni e la modulistica, riducendo così la mole di cartaceo senza dover ricorrere ad altri sistemi informatici. Inoltre un intuitivo sistema di messaggistica ed alert consente di “non lasciare nulla al caso”, riduce il rischio di errore e funge da moltiplicatore della  comunicazione. 

TuttixTe è nato con gli operatori, è stato architettato attraverso le loro proposte, considerazioni, esigenze…Questo ha permesso l’immissione sul mercato di un prodotto che “appena visto viene riconosciuto come uno strumento noto da infermieri,  operatori sanitari,  medici,  educatori, terapisti… che operano in RSA”.

Uno dei vantaggi dell’interfaccia tra Alyante e TuttixTe è quello  di trasformare i carichi di lavoro in costi preventivi e consuntivi, così come l’emissione automatica degli ordini di farmaci e materiale sanitario che possono confluire in contabilità per monitorare il budget di spesa.

Siamo sempre più convinti che la trasformazione digitale passi attraverso l’acquisizione di strumenti nuovi che si adattino alla cultura delle persone che ci lavorano. Per questo la nostra filosofia, si fonda sulla creazione di strumenti “intuitivi”, alla portata di personale di ogni età e formazione, cultura ed etnia. Basta volerlo.

Più lo strumento è semplice e flessibile, più si abbattono i costi di formazione all’utilizzo e la consulenza specialistica in corso d’opera. E questo vale per TuttixTe, così come per Alyante.


Compila il format per richiedere informazioni gratuite. 

 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni