Da quest'anno gli enti non profit – tra cui associazioni, fondazioni ed Onlus - che intrattengono rapporti economici con le Pubbliche Amministrazioni sono tenuti a precisi obblighi di pubblicità.

In particolare, per effetto della L. 4.8.2017, n. 124 (legge “concorrenza”) vi è l'obbligo di pubblicare sul proprio sito internet le Informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a “vantaggi economici” di qualunque genere ricevuti nel 2018 dalle Pubbliche Amministrazioni e soggetti equiparati, ma soltanto per gli importi superiori a 10.000 euro.

Qualora l'ente non sia provvisto di un sito, è ammessa la pubblicazione dei dati sulla pagina Facebook dell'ente.

Con la Circolare 11.1.2019, n. 2, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha precisato che devono essere pubblicati anche gli importi ricevuti a titolo di 5 x mille.

 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni