Per la raccolta fondi e la gestione dei donatori.

Dalla raccolta all'analisi, tecniche, approcci, competenze e tools dedicati per meglio sfruttare i dati interni o esterni all'organizzazione e rendere più efficaci i processi di raccolta fondi e gestione dei donatori. Il “Dato” deve essere riconosciuto come nuovo asset strategico all’interno di una no-profit e come tale ha bisogno di adeguati processi e competenze per esser valorizzato. 

Il corso organizzato da ConfiniOnline in programma per venerdì 8 febbraio a  Milano fornisce le conoscenze teoriche e pratiche legate alla raccolta e alla gestione efficace dei dati.

 

Il valore dei dati per la raccolta fondi e la gestione dei donatori

 

LA GIORNATA DI FORMAZIONE APPROFONDIRÀ I SEGUENTI ARGOMENTI

  • Dalla raccolta all’analisi, tecniche e approcci per sfruttare meglio i dati interni o esterni all’organizzazione e rendere più efficaci i processi di raccolta fondi e gestione dei donatori
  • Il “Dato” come nuovo asset strategico all’interno di una non profit
  • I processi adeguati e le competenze per valorizzare e governare i dati, dalla raccolta all’utilizzo

 

GLI STRUMENTI CHE TI PORTERAI A CASA

  • Raccolta e Arricchimento dei dati: quali e quanti? Da quali fonti?
  • Organizzazione e Gestione: i dati devono parlare tra loro e devono poi essere gestiti
  • Preprocessing: l’insieme dei dati grezzi deve essere armonizzato, ripulito, integrato, reso processabile dagli stessi strumenti, per permettere l’elaborazione e l’analisi

 

Il corso è tenuto da:

Piercesare Secchi, Professore di Statistica al Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano e membro del MOX, laboratorio dipartimentale di modellistica e calcolo scientifico.

Chiara Riccobene, Program Manager, si occupa di gestione delle risorse e supervisione nello sviluppo di strumenti per l'analisi della raccolta fondi e della classificazione dei donatori.

Daniele Bellomi, ingegnere gestionale presso MoxOff - Mathematics for Innovation. 

 

Per maggiori dettagli e iscrizioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al corso

a questo link. 

 

Iscrizioni entro martedì 5 febbraio 2019.


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni