Condividiamo volentieri la notizia relativa al progetto "Pronto Soccorso Psicologico" di Bicocca Università del Crowdfunding.

Il “Pronto Soccorso Psicologico” è un progetto innovativo che intende offrire in modo rapido ed efficace un sollievo immediato a tutte le persone che si trovano ad affrontare un momento di difficoltà. Al via una raccolta fondi di Bicocca Università del Crowdfunding.

Obiettivo del Pronto Soccorso Psicologico – che partirà da Milano, con l’intenzione di diventare un modello virtuoso da replicare anche in altre città italiane – è offrire alle persone che si trovano in uno stato di emergenza emotiva (seppure non di competenza psichiatrica) aiuto e supporto in tempo reale, grazie a un team di psicologi e psicoterapeuti adeguatamente preparati.

Grazie al crowdfunding, sarà possibile prendere in affitto il locale dove far partire il primo ambulatorio, dotarlo degli strumenti adeguati e fornire un compenso ai professionisti che vi prenderanno parte, in attesa che il Pronto Soccorso Psicologico si possa auto-sostenere. Per chi sceglierà di contribuire al progetto, inoltre, sono previste diverse ricompense, tra cui corsi dedicati all’autoipnosi rapida e alla mindfulness.

 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni