Segnaliamo volentieri un'interessante iniziativa nazionale promossa dalla Campagna Globale per l'Educazione, che coinvolge i giovani nel racconto di un’Italia accogliente, multietnica, solidale.

“Giovani: nuovi narratori e attori della cooperazione allo sviluppo”: saranno loro i protagonisti dell’iniziativa nazionale promossa dalla Campagna Globale per l’Educazione (GCE Italia) che si terrà dal 18 al 22 marzo in 69 province italiane.

Finanziata dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e promossa da 40 organizzazioni della società civile italiana, l’iniziativa si colloca all’interno di un progetto che si pone l’obiettivo di aumentare nei giovani la conoscenza sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite creando un maggior consenso sul ruolo e sull’importanza della cooperazione allo sviluppo per la risoluzione delle grandi questioni globali del nostro tempo, tra le quali, nello specifico, quelle connesse al fenomeno migratorio.

Giovani da tutta Italia si renderanno protagonisti di una diversa narrazione del tema migratorio, una narrazione capace di documentare e raccontare storie positive di accoglienza e integrazione che quotidianamente vivono nelle proprie città.

 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni