Segnaliamo il convegno gratuito "Blockchain e Non Profit", organizzato da AIFR - Associazione Italiana di Fundraising. Una giornata rivolta al Terzo Settore per introdurre la blockchain e approfondire il dibattito relativo all'utilizzo di questa tecnologia nel non profit mettendo al centro i temi della fiducia, della trasparenza e dell’accountability.

L’applicazione della blockchain nel mondo del Non Profit, in particolare nella gestione dell’intero processo donativo, si candida a essere una vera e propria rivoluzione per l’accountability delle Organizzazioni Non Profit.

Quali sono le caratteristiche della blockchain? Quali sono i pro e i contro per il terzo settore? Le Organizzazioni italiane sono pronte a utilizzare questa tecnologia per garantire totale trasparenza? 

Il convegno si pone l’obiettivo di presentare la blockchain e approfondire il dibattito relativo all'utilizzo di questa tecnologia nel non profit mettendo al centro i temi della fiducia, della trasparenza e dell’accountability.

 

Il convegno si svolgerà:

GIOVEDI’ 11 APRILE 2019 | 9:30 – 16:30
presso NET SERVICE DIGITAL HUB in via Ugo Bassi 7, BOLOGNA

 

ISCRIZIONE ONLINE. I POSTI SONO LIMITATI. 

 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni