Venerdi 31 maggio a Padova si affronteranno dei temi cardine nel rapporto tra Non Profit e Bancabilità. L'esigenza emersa dal Terzo Settore, alla quale ci impegniamo a far fronte, è quella di approfondire alcuni temi ad oggi caldi per il nostro mondo quali l'accesso al credito, i servizi bancari avanzati, la finanza etica e la finanza sociale.

 

Quali sinergie, quali problematiche e quali soluzioni possono derivare da una corretta relazione fra la risorsa “denaro” e la mission sociale?

Ecco la domanda a cui si ispira questa giornata, dove la banca è vista come uno stakeholder collaborativo e strumentale al raggiungimento degli equilibri finanziari dell'ETS, presupposto imprescindibile per l'adempimento della sua mission.

 

Gli esperti che ci accompagneranno in questo percorso sono Paola Signoretti di BANCO BPM Terzo Settore e Guido Giovannardi consulente Finanziario Indipendente, esperto di credito e finanza (retail e aziendale) e Direttore e Amministratore di Cooperative sociali.

 

Tutti i dettagli informativo sull'evento sono a questo link.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni