ConfiniOnline ripropone anche per il 2019 un ciclo di webinar gratuiti "Il Non profit che cresce 2.0" per approfondire temi di interesse per le organizzazioni non profit.

I webinar, tenuti da esperti del Non profit, avranno la durata di 1 ora, con uno spazio a disposizione dei partecipanti per domande e approfondimenti mirati.

 

IL PROGRAMMA DEI WEBINAR "IL NON PROFIT CHE CRESCE 2.0"

 

Giovedì 16 maggio dalle 14.30 alle 15.30

Fondazioni nazionali: quali bandi per il Non Profit?

con Stefania Fossati

 Nell’ ultimo decennio si è riscontrata una costante crescita del numero di Fondazioni erogative: fondazioni bancarie, d’impresa, familiari, di comunità. Il venir meno delle capacità dell’ente pubblico di far fronte ai crescenti bisogni in termini di welfare ha reso fondamentale il ruolo delle fondazioni nel cofinanziare interventi in vari ambiti. Presentare progetti a Fondazioni è quindi diventata un’attività centrale nella strategia di raccolta fondi delle organizzazioni.

  GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR GRATUITO (fino agli inizi di giugno 2019)

 

Martedì 21 maggio dalle 14.30 alle 15.30

Il ruolo del data base nelle Organizzazioni del Terzo settore

con Alessandra Evangelisti

 Il database è il punto di partenza per le attività di una Organizzazione. Permette di registrare e condividere tutte le informazioni utili per la gestione dei processi operativi dei diversi settori. Conoscere e usare questo strumento è fondamentale per fare analisi e programmare con più efficacia il futuro, pianificando azioni su target specifici e garantendo efficienza nel raggiungimento degli obiettivi.

  GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR GRATUITO (fino agli inizi di giugno 2019)

 

Giovedì 23 maggio dalle 14.30 alle 15.30

Ma che cos’ è veramente il Digital Fundraising?

con Fabio Salvatore

 Quando si parla di Fundraising, sempre più spesso lo si trova preceduto dall’aggettivo Digital. Ma che cos’è questo veramente? E’ semplicemente un aggettivo o in realtà è divenuto parte del sostantivo stesso? E’ semplicemente l’utilizzo delle tecnologie moderne applicate ad attività tradizionali o invece è un vero e proprio cambio di prospettiva? Beh, in questo webinar cercheremo di capirlo insieme e soprattutto di capire come metterlo in pratica. 

  GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR GRATUITO (fino agli inizi di giugno 2019)

 

Mercoledì 29 maggio dalle 14.30 alle 15.30

Fundraising di comunità: come innovare e rendere sostenibile la tua organizzazione attraverso il fundraising 

con Luciano Zanin

 Il webinar stimolerà i partecipanti ad andare oltre il pensiero del fundraising come mero insieme di tecniche e strumenti che porta denaro all’ente, ma a riflettere sul significato profondo del “perché si fa questo” e del “come si potrebbe fare” togliendosi da una logica di questua e beneficienza. Il relatore si impegnerà a condurre i partecipanti attraverso la possibilità di costruire nuovi modelli di business per gli enti non profit che tengano conto del dono, dei bisogni delle comunità che aumentano e dell’opportunità per gli enti del Terzo Settore di agire un nuovo ruolo che rende le comunità più coese e gli enti più sostenibili nel tempo. 

  ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni