L'ultimo appuntamento con i webinar "Il Non profit che cresce 2.0 - edizione 2019" sarà dedicato al fundraising di comunità e stimolerà i partecipanti ad andare oltre il pensiero del fundraising come mero insieme di tecniche e strumenti che porta denaro all’ente, ma a riflettere sul significato profondo del “perché si fa questo” e del “come si potrebbe fare” togliendosi da una logica di questua e beneficienza.

Il relatore si impegnerà a condurre i partecipanti attraverso la possibilità di costruire nuovi modelli di business per gli enti non profit che tengano conto del dono, dei bisogni delle comunità che aumentano e dell’opportunità per gli enti del Terzo Settore di agire un nuovo ruolo che rende le comunità più coese e gli enti più sostenibili nel tempo. 

 

DESTINATARI
Fundraiser, dirigenti di ETS, membri del consiglio direttivo, volontari, operatori, educatori… tutti coloro che sono interessati ad approfondire il tema del reperimento delle risorse umane ed economiche e della sostenibilità dell’ente. 

 

BIBLIOGRAFIA DI RIFERIMENTO
Zanin, Libreriauniversitaria, 2015 “Raccolta fondi e welfare di prossimità”
Zanin, Maggioli, 2018 “Il piano di fundraising” 
Autori vari, UTET, 2013 “Dono dunque siamo”
Caille, Bollati Boringhieri, 1998 “Terzo Paradigma”
Mauss, “Saggio sul dono”
Magatti, Feltrinelli, 2017 “Cambio di Paradigma”

 

 

COME PARTECIPARE

Il webinar sarà condotto da Luciano Zanin e si svolgerà mercoledì 29 maggio dalle 14.30 alle 15.30.

Scarica le slide del Webinar

Guarda la registrazione del Webinar

(la registrazione sarà disponibile fino alla prima settimana di giugno 2019)


 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni