La News del venerdi vogliamo dedicarla ai bandi di finanziamento per le Organizzazioni Non Profit, oggi vi descriviamo quello all’interno del programma intersettoriale “Cariplo Social Innovation.

L'obiettivo del bando è sostenere gli enti del Terzo Settore che, nell’ambito di piani pluriennali di sviluppo organizzativo, abbiano identificato interventi puntuali e particolarmente  strategici, agendo sul miglioramento della qualità delle risorse umane coinvolte, sui processi di pianificazione orientata alla sostenibilità e sulla struttura organizzativa e gestionale degli enti.

Lo strumento del Capacity building per il Terzo Settore si focalizza sugli ambiti: del rafforzamento organizzativo a supporto della sostenibilità economica degli enti che ambiscano a diventare più reattivi ed efficaci nel raccogliere le sfide attuali e future; della leadership e del ricambio  generazionale, per favorire, coltivare e accompagnare l’inserimento e la crescita di giovani talenti con particolare attenzione alla questione di genere e infine dell'internazionalizzazione, per stimolare l’attitudine di apprendere osservando gli altri oltre la dimensione locale e favorire così la trasferibilità dell’innovazione.

ConfiniOnLine si candida come partner fornitore in questo genere di progettualità, supportando la risposta ai bandi in affiancamento ai soggetti Non Profit referenti e proponendosi come servizio di consulenza e formazione ad hoc, da inserire nelle voci di spesa che il bando finanzierà. Tale consulenza è necessaria per il positivo avvio, l’adeguata implementazione e la corretta rendicontazione di progetti sociali di questo genere.

Tutte le informazioni sul bando descritto le trovare nel report a cura della consulente per i bandi e la progettazione di ConfiniOnline: Stefania Fossati



Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni