La News del venerdi vogliamo dedicarla ai bandi di finanziamento per le Organizzazioni Non Profit, oggi vi descriviamo il Fondo di beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale 

Il Fondo Beneficenza di Banca Intesa destina una quota degli utili alla beneficenza e al sostegno di progetti che hanno come riferimento la solidarietà, l'utilità sociale e il valore della persona. Gli interventi sostenuti devono perseguire finalità ambientali e sociali, assistenziali, educative e culturali, di ricerca scientifica, di valorizzazione delle arti e dei mestieri.

Il fondo agisce in 4 aree tematiche con focus specifici per il biennio 2019 -2020: Area Sociale (Povertà educativa e dispersione scolastica; Violenza sulle donne e i minori; Demenza senile) Area Culturale, Area religiosa, Area ricerca.

La ripartizione delle risorse annuali tra le quattro Aree di intervento del Fondo privilegia quella Sociale, a cui sono destinate la maggior parte dei fondi disponibili. Le richieste di contributo si distinguono in: Liberalità territoriali: contributi fino a 5.000,00 Euro e Liberalità centrali: contributi superiori a 5.000,00 Euro.

ConfiniOnLine si candida come partner fornitore in questo genere di progettualità, supportando la risposta ai bandi in affiancamento ai soggetti Non Profit referenti e proponendosi come servizio di consulenza e formazione ad hoc, da inserire nelle voci di spesa che il bando finanzierà. Tale consulenza è necessaria per il positivo avvio, l’adeguata implementazione e la corretta rendicontazione di progetti sociali di questo genere.

Tutte le informazioni sul bando descritto le trovare nel report a cura della consulente per i bandi e la progettazione di ConfiniOnline: Stefania Fossati



Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni