Lo strumento operativo è stato realizzato dal Tavolo tecnico legislativo del Forum Nazionale del Terzo Settore e contiene una serie di indicazioni per orientarsi tra le clausole da modificare.

Come specificato nel testo di presentazione, si tratta di una serie di suggerimenti da utilizzare criticamente e non sostituisce il lavoro che ogni ente, eventualmente consigliato dai professionisti, dovrà fare. Il documento è rivolto alle organizzazioni di volontariato (Odv), associazioni di promozione sociale (Aps) e le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) tenute ad adeguare gli statuti ma anche a qualsiasi altro tipo di ente non profit che prima o poi voglia iscriversi al registro unico nazionale del terzo settore (Runts). Il dettaglio a questo link.

ConfiniOnLine si candida come consulente in questo genere di operatività, supportando l'adeguamento degli statuti affiancandosi ai soggetti Non Profit. Tale consulenza è necessaria per il positivo avvio, l’adeguata implementazione e la corretta gestione di azioni amministrative e fiscali di questo genere.
Il responsabile dell'area giuridico- fiscale di ConfiniOnline con grande esperienza nel settore del Non Profit, è Paolo Duranti.

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni