La News del venerdi vogliamo dedicarla ai bandi di finanziamento, oggi vi descriviamo il bando Seeds for integration! 

In che modo OBESSU (Organising Bureau of European School Student Unions) può invogliare gli studenti europei ad affacciarsi al mondo del Non Profit? 
Questa organizzazione promuove la costruzione di ambienti scolastici inclusivi attraverso iniziative dal basso, realizzati da studenti o associazioni studentesche di 24 paesi europei in favore di studenti migranti e rifugiati.

L'obiettivo principale è quello di realizzare una maggior integrazione tra gli studenti e allo stesso tempo creare una maggior consapevolezza sulle aspirazioni dei loro coetanei migranti e rifugiati che essi provano durante il processo di integrazione.  

Gli studenti o le associazioni studentesche europee interessati si potranno mettere alla prova nel campo della stesura di un progetto, le cui attività dovranno essere realizzate entro la fine del 2019.

 


ConfiniOnLine si candida come partner fornitore in questo genere di progettualità, supportando la risposta ai bandi in affiancamento ai soggetti referenti e proponendosi come servizio di consulenza e formazione ad hoc, da inserire nelle voci di spesa che il bando finanzierà.

Tutte le informazioni sul bando descritto le trovate nel report a cura della consulente per i bandi e la progettazione di ConfiniOnline: Stefania Fossati



Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni