Esistono dei Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua, sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici Accordi, se tu sai se e a quale fondo la tua organizzazione è iscritta, puoi attingere da esso per finanziare la formazione dei dipendenti.

In merito, è stato pubblicato il bando FonTer per il finanziamento di Progetti Formativi, concordati fra le Parti Sociali, destinati ai lavoratori/trici dipendenti di Micro Aziende (da 1 a 9 dipendenti) aderenti a Fon.Ter e assoggettate al contributo di cui all'art. 12 della Legge 160/75 e successive modificazioni, ed operanti nei Settori Terziario, Socio-Sanitario ed Altri Settori Economici.

Obiettivo degli interventi è quello di sostenere le risorse umane tramite iniziative in materia di formazione e qualificazione professionale che contribuiscano al miglioramento culturale e professionale dei lavoratori oltre a rispondere ai fabbisogno manifestati da singole aziende o da gruppi di aziende, impegnate ad esempio in processi di riorganizzazione e/o di innovazione tecnologica o di aggiornamento, anche finalizzati alle innovazioni inerenti l’Impresa 4.0 per le micro imprese come l’introduzione di nuove tecnologie digitali abilitanti; nuovi approcci manageriali; nuovi modelli di business ecc.

Il valore massimo di un Progetto per aziende che abbia aderito a FonTer fino al 31 maggio 2019 è di € 10.000,00

Il valore massimo di un Progetto per aziende che abbia aderito a FonTer fino dal 1 giugno 2019 è di € 7.000,00

Il C.d.A. di FonTer ha stabilito le seguenti scadenze:

♦ 6 Settembre 2019, entro le ore 23.59, per il salvataggio/presentazione tramite la piattaforma Fon.Ter

♦ 20 Settembre 2019, entro le ore 15.00, per l'inoltro e la consegna della documentazione a corredo del progetto

 

ConfiniOnline supporta le organizzazioni Non Profit affinchè queste possano accedere ai fondi interprofessionali destinati a finanziare la formazione su temi rilevanti per il Terzo Settore.

Per maggiori informazioni contattate la Dott.ssa Gualdi Manuela alla mail redazione@confinionline.it e/o telefonicamente al 0461036690

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni