Gruppo Dolomiti Energia e l’Associazione Tribù del Mondo in collaborazione sinergica per ridurre gli sprechi in un’ottica di economia circolare. 

L’accordo stretto tra queste due realtà ha l’obiettivo di ridurre gli spechi in un’ottica solidale; esso prevede la cessione all’Associazione di computer portatili dismessi dall’azienda a causa di prestazioni tecnologiche non più adeguate, ma comunque ancora funzionanti. Verrà infatti data vita nuova a questi dispositivi inizialmente destinati ad essere smaltiti, presso Casa Marisa, un orfanotrofio nella Repubblica Democratica del Congo la cui gestione è sostenuta economicamente dall’Associazione. Al suo interno sarà attivato un corso di informatica destinato ai ragazzi ospiti, in modo che questi possano acquisire competenze informatiche che permetteranno loro di avere una possibilità in più per entrare nel mondo del lavoro e rendersi in futuro autonomi.
Questa partnership, ispirata ad un uso più sostenibile delle risorse naturali, rappresenta un punto di giunzione tra un’agenzia colosso nel settore dell’energia nel panorama trentino e un’associazione di promozione sociale, grazie alla quale favorire una sensibilizzazione verso un modello economico circolare volto a ridurre gli sprechi, a promuovere il riuso e ad allungare la vita utile dei prodotti. 
Questa collaborazione, nell’impegno quotidiano di Dolomiti Energia, rientra tra le iniziative avviate per un uso più sostenibile delle risorse naturali.

Per dare visibilità a queste fantastiche storie di progetti, ConfiniOnline organizza, per il nuovo Catalogo Formativo 2019/2020 il corso "Storytelling per il Non Profit. Strategie creative di comunicazione sociale", che avrà luogo l'11 e il 12 ottobre a Padova,

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni