La News del venerdi vogliamo dedicarla ai bandi di finanziamento, oggi vi descriviamo la call del Comune di Milano, che ha attivato l’iniziativa “Scuola dei Quartieri”, finanziata con il Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 nell’ambito del Piano Operativo Progetti HUB dell’innovazione inclusiva.

Il  presente  bando  vuole  migliorare  la qualità  della  vita  in  alcune  zone periferiche della città valorizzando l’energia, la creatività e l’intraprendenza degli abitanti. Il bando è rivolto a gruppi informali di persone e le organizzazioni Non Profit possono contribuire all’ideazione e sviluppo dell’idea progettuale.

I progetti possono riguardare varie attività e ambiti quali: servizi per le persone e di vicinato, attività commerciali e artigianali con impatto sociale, progetti di mutuo aiuto, spazi di aggregazione sociale, attività di promozione artistica e culturale, riuso, riciclo, tutela dell’ambiente, sport e benessere, formazione ed educazione. Il bando è strutturato in 2 fasi:

-Imparare: Candidatura delle idee progettuali e selezione dei 20 migliori progetti. I referenti delle idee selezionate potranno accedere ad un percorso di formazione avanzata della durata di 10 settimane

-Sperimentare:  coloro  che  avranno partecipato  alla  formazione  avanzata  potranno  accedere  alla seconda fase  per  ricevere  una  borsa  di  progetto  e  affiancamento  specialistico e  personalizzato  per l’avvio e realizzazione del progetto.

I progetti più meritevoli potranno essere premiati con borse di progetto del valore compreso tra 5.000,00 e 25.000,00 Euro. La scadenza di presentazione del bando è il 9 settembre 2019.

 

Tutte le informazioni sul bando descritto le trovare nel report a cura della consulente per i bandi e la progettazione di ConfiniOnline: Stefania Fossati




Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni