Italia Non Profit lancia una piattaforma di ricerca fornitori per le Organizzazioni Non Profit, è "Quello giusto" e ConfiniOnline risponde presente!

"Quello Giusto" è il primo marketplace di fornitori del Non Profit italiano dedicato alle organizzazioni e ai professionisti che cercano beni di consumo e servizi in tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è quello di semplificare l’incontro tra la domanda e l’offerta di servizi, supportando ed affiancando le organizzazioni nella scelta dei propri partner commerciali. Il mercato dei beni e dei servizi acquistati dalle Non Profit vale oltre 21 miliardi, pari all’1,3% del PIL Nazionale. Dalle ultime elaborazioni dell’Istat sul censimento del 2015, risulta infatti che più di un terzo dei costi sostenuti dalle oltre 330mila organizzazioni Non Profit è rappresentato da acquisti di beni e servizi. Ad avvalorare questa affermazione vi è un’analisi di Italia Non Profit, secondo la quale le dieci organizzazioni non profit che hanno raccolto le maggiori risorse dal 5x1000 nel 2017 hanno speso oltre 132 milioni di euro in beni e servizi con una spesa annua che va dai 3,6 milioni fino a un massimo di 26,2 milioni di euro. I fornitori di beni e servizi al terzo settore su “Quello Giusto” sono divisi in 9 settori merceologici e oltre 25 industry di provenienza, dall’assistenza legale e fiscale al fundraising, dal marketing e dalla formazione, ai servizi digitali. Da questi ambiti sono state classificate oltre 70 tipologie di offerta; in questo modo, e grazie ad un motore di ricerca e ad una serie di indicazioni automatiche, l’organizzazione Non Profit riesce a identificare il proprio bisogno, valutare le possibili soluzioni e scegliere il fornitore più adatto.

ConfiniOnline sbarca ufficialmente su questa piattaforma! La nostra offerta è rivolta principalmente ad Enti del Terzo Settore, ma anche ad altre tipologie di organizazioni come scuole, istituti e musei; essa prevede servizi di consulenza e formazione  che riguardano gli ambiti del Fundraising, del Management, della Progettazione e Bandi e del Marketing e Comunicazione.

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni