A Bologna il 12 ed il 13 settembre avrà luogo la Conferenza Finale del progetto “EUMentorSTEM” (finanziato da EU Erasmus Plus), coordinato dal Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università di Bologna (Prof.ssa R. Grimaldi).

La conferenza avrà l'obiettivo di proporre una riflessione sulla relazione fra donne migranti altamente qualificate e le knowledge-based economies da un punto di vista sia operativo, sia scientifico.

Il progetto "EUMentorSTEM" ha sperimentato – in cinque paesi: Italia, Regno Unito, Ungheria, Grecia, Svezia – dei percorsi di mentoring e coaching rivolti alle donne migranti con background formativo in ambito STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), e ai/lle professionisti/e che intercettano questo tipo di beneficiarie con l'obiettivo di supportare l'inserimento lavorativo di un target, ad oggi, ancora largamente "invisibile".

La Conferenza Finale del progetto avrà un carattere internazionale e sarà articolata in due giornate che affronteranno i temi: mentoring ed autoefficacia; società civile ed iniziative delle cittadinanza; formazione e progettazione di strumenti formativi efficaci; imprenditorialità ed identificazione di opportunità; diversity management e procedure di reclutamento; relazione fra donne altamente qualificate ed economie dei paesi d’approdo.

Per iscriversi al Convegno, occorre registrarsi al seguente link.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni