"Azioni Solidali Vicentine" arriva alla sua diciannovesima edizione e ConfiniOnline è presente come media-partner dell'iniziativa. 

L'evento organizzato dal CSV Vicenza avrà luogo sabato 28 settembre in Piazza dei Signori, dove le associazioni che hanno aderito all’iniziativa si incontreranno per “abitare” la piazza e dare voce al volontariato vicentino. Un progetto per dimostrare che realtà Profit e Non Profit possono dialogare assieme e per evidenziare il grande valore sociale presente all’interno del territorio.

Il programma dell'evento si articola come segue:

  • Alle ore 11:00 presso la Loggia del Capitaniato ci sarà la presentazione della piattaforma web del progetto “Una rete di servizi integrati a sostegno del territorio” finanziato dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
  • Seguirà alle ore 12:00 la conferenza stampa con Unisolidarietà Onlus Bando “Azioni di Contrasto alle Nuove Povertà”. 
  • Alle ore 16:30 inizierà il concerto con Luca Bassanese & la Piccola Orchestra Popolare,  nell’ambito della seconda edizione del Festival del “Canto Solidale”.
  • Domenica 29 settembre alle 10:00 si terrà la tradizionale Santa Messa nella Basilica Santa Maria di Monte Berico.

Per la giornata di Martedì 29 ottobre è previsto il convegno “Street World”: i giovani, la strada e le idee dalle ore 8:30 alle ore 17:00 presso l’Istituto Canova di Vicenza.  

All'interno dell'evento si inseriscono:

  • Il Concorso “Racconta le Azioni Solidali”, arrivato alla sua nona edizione, durante il quale verranno premiate foto, video, quadri, disegni, racconti e poesie che sono riuscite a immortalare un momento significativo della manifestazione o dello spirito del volontariato in generale. 
  • I Venerdì del CSV – Coltiviamo idee per sogni condivisi, una rassegna ideata e organizzata dal Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza e la collaborazione della giornalista vicentina Margherita Grotto, con l’obiettivo di sollecitare un confronto dinamico e creativo tra realtà del volontariato e realtà imprenditoriali vicentine su quattro tematiche - sostenibilità, impresa, cittadinanza, tecnologia - in relazione agli obiettivi contenuti nell’Agenda 2030 dell’ONU.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata.

Per iscriversi alle serate è necessario iscriversi al seguente link.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni