La News del venerdi vogliamo dedicarla ai bandi di finanziamento, oggi vi informiamo che il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha aperto un bando nel quadro del programma nazionale “Inclusione”del Fondo Sociale Europeo finalizzato a tutelare, valorizzare e rendere fruibili i documenti storici inerenti la tematica lgbt.

Il bando è intitolato: “Avviso  pubblico  per  la  selezione  ed  il  finanziamento  di  progetti  finalizzati  alla  raccolta,  alla digitalizzazione ed alla creazione di data base archivio sulla documentazione storica riguardante la tematica lgbt” ed è finalizzato a non disperdere nel tempo e aumentare la fruibilità del patrimonio legato alla memoria della comunità lgbt italiana e  non, anche al fine di veicolare alle nuove generazioni gli strumenti idonei a prevenire e contrastare i fenomeni di violenza.

Il contributo massimo richiedibile è di 70.000,00 Euro ed è possibile contribuire con un cofinanziamento, la durata del progetto è 12 mesi e la scadenza è il 30 settembre 2019.

Tutte le informazioni sul bando descritto le trovate nel report a cura di Stefania Fossaticonsulente per i bandi e la progettazione di ConfiniOnline.

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni