La News del venerdi vogliamo dedicarla ai bandi di finanziamento, oggi vi informiamo che la Fondazione TIM ha aperto un bando per la realizzazione di progetti innovativi volti a migliorare le autonomie adattive, l’apprendimento e lo sviluppo di abilità di comunicazione delle persone nello spettro autistico dai 16 anni in su.

Il bando è intitolato “Liberi di comunicare” ed è finalizzato a sostenere la realizzazione di soluzioni per favorire l’autonomia individuale delle persone con autismo e nello specifico: autonomia personale, domestica, lavorativa, nella gestione del quotidiano (spostamenti, commissioni, visite mediche) e nella comunicazione sociale nell’età evolutiva e adulta (dai 16 anni in su), favorendo gli scambi relazionali e funzionali tra persone con autismo e persone neurotipiche.

Per il presente bando è stato stanziato un budget complessivo di 400.000,00 Euro riservati ad uno o due progetti. Il contributo della Fondazione non potrà superare l’80% del costo totale di progetto.

I progetti devono avere come durata 12-24 mesi e possono essere presentati da soggetti pubblici e privati senza finalità di lucro, come Fondazioni ed Associazioni riconosciute, Onlus, Organizzazioni di Volontariato, Cooperative sociali, Università ed Enti di ricerca, all'interno del territorio italiano.

Tutte le informazioni sul bando descritto le trovate nel report a cura di Stefania Fossaticonsulente per i bandi e la progettazione di ConfiniOnline.

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni