Readywelfare è il progetto di Readytec nato per individuare, valutare e proporre soluzioni informatiche su misura per i cooperatori sociali, fondazioni, associazioni.

Molte sono le organizzazioni accreditate per i servizi al lavoro che intendono migliorare l’organizzazione e il controllo di gestione del cantiere che gestisce i tirocini, gli inserimenti lavorativi e la formazione. I flussi da tracciare sono in parte sovrapponibili a quelli delle agenzie per il lavoro o i centri per l’impiego ma differente è la dimensione e la mole di dati da trattare. Ad esclusione della “somministrazione”, prerogativa esclusiva delle APL,  i flussi di lavoro convergono su Convenzioni; Tirocini Formativi; Politiche Attive; Matching; Outplacement; Formazione. 
In luglio Softpalce è diventata partner di Readywelfare in particolare con Flexibile, un prodotto conosciuto dalle APL di tutta Italia. Oggi Flexibile è pronto per essere proposto anche alle piccole – medie imprese che in mancanza di uno strumento idoneo, possono incorrere in difficoltà e varie problematiche durante la gestione dei numerosi passaggi a cui le loro attività sono sottoposte.
Flexibile garantisce una gestione a 360° gradi a partire dalla presa in carico della commessa sino alla conclusione del percorso. Il dato viene inserito una sola volta assicurando una storicizzazione definitiva senza alcun rischio di perdita ed inutili ripetizioni.
I  clienti riscontrano, fin da subito, un quadro chiaro e preciso sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto di vista economico con risultati positivi quasi immediati. Il successo è determinato anche dall’alta adattabilità a processi specifici con sistemi di Workflow su misura per ogni esigenza del cliente. Infatti, un Team di esperti lo accompagna durante ogni fase delineando fin dalle fondamenta le funzioni più adeguate con possibilità di personalizzazione a cui segue una fase di formazione e di assistenza a tutto tondo durante l’intero percorso per garantire la completa assimilazione del funzionamento del software. 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni