La News del venerdi vogliamo dedicarla ai bandi di finanziamento, oggi vi informiamo che il programma Europa Creativa, sottoprogramma Cultura, ha aperto il bando “Supporto a progetti di cooperazione europea 2020” –EACEA/32/2019.

La proposta vuole finanziare  progetti  di cooperazione  culturale  su  piccola  e  larga  scala  che  promuovano  la  mobilità  internazionale  delle opere e degli artisti, lo sviluppo del pubblico e di approcci innovativi nell’ambito culturale.

Per questa call è stato stanziato un budget complessivo di 4.8444.567 Euro di cui circa il 40%per i progetti di cooperazione su piccola scala. Per i progetti di cooperazione su piccola scala la sovvenzione massima è di 200.000,00 Euro che non può superare il 60% dei costi ammissibili del progetto (cofinanziamento). Per i progetti di cooperazione su larga scala la sovvenzione massima è di 2.000.000,00 Euro che non può superare il 50% dei costi ammissibili del progetto.

La durata del Progetto è massimo di 48 mesi.

Le attività progettuali devono iniziare tra il 1° settembre e il 15 dicembre 2020.

Possono presentare progetti gli operatori pubblici e privati del settore culturale costituiti da almeno 2  anni:  associazioni,  fondazioni,  università,  enti  pubblici,  industrie  culturali  e  creative,  network culturali internazionali.I progetti di cooperazione su piccola scala devono coinvolgere un capofila e almeno 2 partner da 2 Paesi diversi, mentre i progetti di cooperazione su larga scala devono prevedere la partecipazione di un capofila e almeno 5 partner da 5 Paesi europei.

Tutte le informazioni sul bando descritto le trovate nel report a cura di Stefania Fossaticonsulente per i bandi e la progettazione di ConfiniOnline.

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni