Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Per  World Friends:

1 Responsabile Amministrativo Italia

Sede: Roma
MANSIONI:

La posizione di Responsabile Amministrativo di Amici del Mondo World Friends Onlus avrà affidati i seguenti ambiti di competenza:

  • gestione e verifica della programmazione economico-finanziaria annuale Italia ed estero in collaborazione (per la parte estero) con il Deputy regional coordinator e l’amministratore Kenya
  • ottimizzazione e gestione delle procedure amministrative Italia-Kenya (coordinamento nella programmazione, nella gestione amministrativa progetti, la gestione trasferimenti fondi)
    gestione della contabilità: supervisione su prima nota, contabilità degli stipendi, gestione rimborsi spese, archiviazione di documentazione contabile e fiscale;
  • monitoraggio scadenze legate ad adempimenti fiscali, a quote di adesione a reti ed eventuali altri pagamenti
  • monitoraggio adempimenti legislativi relativi a terzo settore/cooperazione internazionale, al mantenimento dei requisiti per iscrizione ad albi e registri (ad es. AICS), e gestione relative procedure e attività
  • redazione del bilancio annuale ai fini civilistici e fiscali in collaborazione con i consulenti esterni (commercialista, revisore dei conti)
  • supervisione sulla gestione della tesoreria: pagamenti, gestione della cassa
    gestione dei rapporti con gli istituti di credito
  • supervisione sulla gestione dei libri sociali e dei libri contabili;
  • gestione amministrativa del personale Italia/estero con il supporto del consulente del lavoro;
  • gestione dei rapporti con i consulenti esterni (studio commercialista, consulente del lavoro, società di revisione dei conti, etc.);
  • valutazione amministrativa dei rendiconti di progetto;
    presentazione progetti, rendiconti, reporting e relazioni con donatori (in collaborazione con altre risorse);
  • supervisione della gestione dei rapporti generali con i fornitori in Italia;

REQUISITI: 
La ricerca è rivolta verso un laureato in discipline economiche, cooperazione internazionale con indirizzo economico o affini, che abbia maturato un’esperienza almeno triennale nel settore amministrativo di una ONG.

Richieste:

  • capacità di utilizzo dei principali pacchetti informatici (competenza avanzata di Microsoft Excel);
  • esperienza nell’utilizzo di software gestionali contabili;
  • esperienza in attività di redazione budget e rendicontazione di progetti in ambito di cooperazione internazionale; costituirà titolo preferenziale esperienza di progetti AICS e Commissione Europea
  • autonomia completa nella gestione delle mansioni sopra descritte, orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • attitudine alle relazioni interpersonali;
  • condivisione della mission della ONG.

TITOLI PREFERENZIALI:Conoscenza di altre lingue straniere (francese, spagnolo)
Candidature: 
inviare il proprio CV e lettera di motivazione (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs 196/2003) all’indirizzo risorseumane@world-friends.org, citando in oggetto il riferimento “Responsabile Amministrativo Italia”, entro e non oltre il 15/10/2019. Si prega di inviare la candidatura solo se in possesso dei requisiti indicati. Verrà inviato riscontro solo a CV selezionati.

 

 

Per  Progetto Arca:

1 Educatore area Dipendenze

Requisiti:

  • Laurea in Scienze dell’Educazione
  • Disponibilità a lavorare su turni notturni e nei giorni festivi
  • Esperienza pregressa nel ruolo
  • Predisposizione a lavorare in gruppo
  • Dinamicità e proattività

Sede di lavoro: Milano Machiachini
Contratto:
CCNL Uneba. Tempo determinato fino al 31.12.2019,rinnovabile.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.
Candidature:
inviare il CV all’indirizzo email lavoro@progettoarca.org

 

Per Oxfam:

1 Responsabile postazione raccolta fondi ad Arezzo

Il/la Responsabile di postazioni dovrà:

  • Agire nel territorio, coinvolgendo anche realtà associative ed istituzionali, al fine di reclutare e formare la/e squadra/e di volontari per i turni della/e postazioni a loro affidata/e
  • Essere presenti di persona all’incontro formativo organizzato da OIT
  • Organizzare la formazione a tutti i volontari (prevedendo registro presenze)
  • Essere presente nei punti vendita
  • Avere un comportamento congruo secondo le indicazioni di OIT mentre svolgono il servizio e assicurarsi che i volontari facciano lo stesso
  • Attenersi agli strumenti di lavoro e alle linee guida esposte in formazione da Oxfam in particolare nel dialogo con i clienti nella disposizione dei materiali al banchetto e nella richiesta dell’offerta
  • Garantire che la presenza di OIT nei negozi sia come da accordi ed abbia allestimento come indicato da Oxfam
  • Gestire il bussolotto delle offerte e compilare il report ogni giorno, custodire il denaro fino alla consegna alla sede centrale.
  • Comunicare al responsabile regionale alla fine di ogni giornata il risultato economico
  • Interagire in modo positivo con il personale della catena di distribuzione
  • Il Responsabile dei punti di confezionamento risponderà direttamente al Responsabile regionale.

CAPACITÀ E COMPETENZE RICHIESTE:

  • Esperienze pregresse in attività simili
  • Esperienza associativa: esperienza pregressa nel mondo dell’associazionismo o volontariato, preferibilmente nello sviluppo di reti locali e/o nella raccolta fondi e/o scoutismo;
  • Esperienze pregresse in attività di dialogo diretto e/o marketing: piazze solidali, face to face, promoter ecc.
  • Ottima conoscenza delle realtà territoriali: associazioni no profit, culturali, sportive, economiche;
  • Assicurare presenza fisica al negozio e quindi tempo libero nei giorni di svolgimento del progetto
  • Conoscenza nella propria area territoriale di persone affidabili con tempo libero da reclutare come volontari
  • Capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al risultato;
  • Capacità di coordinare e stare in contatto con più persone contemporaneamente e di supervisionare e monitorarne l’efficacia delle azioni, l’orientamento al risultato, la gestione degli imprevisti;
  • Capacità di gestione del tempo, monitoraggio e valutazione del proprio lavoro;
  • Serietà, affidabilità, relazione con il pubblico;
  • Conoscenza ed interesse per le tematiche di cui Oxfam Italia si occupa;
  • Conoscenze informatiche: conoscenza del pacchetto Office e uso dei social network.

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