Il Dipartimento per le politiche della Famiglia ha pubblicato il nuovo testo del bando #Conciliamo che era stato sospeso lo scorso 3 ottobre.

#Conciliamo è la misura che destina 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia-lavoro che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori.
Il nuovo bando apre la possibilità di partecipare anche a imprese e società cooperative oppure soggetti collettivi (Consorzi, Gruppi di imprese o ATS), con meno di 50 lavoratori/trici dipendenti a tempo indeterminato e sede legale (principale o secondaria) sul territorio nazionale. Il bando è infatti aperto a microimprese, piccole, medie e grandi imprese.

 Gli interventi proposti devono affrontare almeno una delle seguenti sfide sociali:
-crescita della natalità;
-riequilibrio dei carichi di cura tra uomini e donne;
-incremento dell’occupazione femminile;
-contrasto all’abbandono degli anziani;
-supporto della famiglia in presenza di componenti disabili;
-tutela della salute.

A titolo esemplificativo sono finanziabili azioni di flessibilità oraria e organizzativa, in particolare introduzione o sviluppo di azioni di smart working, sostegno della natalità e della maternità, interventi e servizi di welfare aziendale, in particolare servizi di supporto alla famiglia, caregivers, mobilità aziendale, servizi di time saving e flexible benefit, comunicazione interna sui servizi.
I proponenti possono presentare interventi della durata massima di 24 mesi e, a seconda della grandezza dell’impresa richiedere un contributo minimo di 15.000,00 Euro e massimo di 1,5 milioni di Euro. 

ConfiniOnLine, mette a disposizione la pluriennale esperienza dei propri consulenti per affiancare le imprese interessate nella strutturazione e predisposizione del progetto. Gli enti ammissibili al bando interessati a parteciparvi possono scrivere a Stefania Fossati: stefania.fossati@confinionline.it entro e non oltre mercoledi 20 novembre. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 18 dicembre.

Tutte le informazioni di dettaglio sul bando descritto le potete trovare nella pagina dedicata del Ministero.

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni