La News del venerdi vogliamo dedicarla ai bandi di finanziamento e oggi vi parliamo della Chiesa Evangelica Valdese che annualmente destina i fondi dell’8xMille al finanziamento di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali sia in Italia che all’estero.

L'Ente gestore del bando è la Tavola Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) e l’obiettivo del bando è finanziare progetti di assistenza sociale e sanitaria, interventi educativi, culturali
e di integrazione, programmi di sostegno allo sviluppo e di risposta alle emergenze umanitarie,
ambientali e climatiche, purché apportino benefici ad una collettività e siano privi di finalità lucrative.

Il bando finanzia due tipologie di interventi:
- Progetti Italia,
- Progetti estero

La presentazione dei progetti è prevista dal 2 al 31 gennaio 2020.

Possono presentare proposte:
- Enti dell’ordinamento metodista e valdese,
- Enti associativi italiani e stranieri: associazioni, comitati, cooperative sociali A/B
- Organismi ecumenici italiani e stranieri.

Le realtà devono essere in grado di presentare gli ultimi due bilanci consuntivi di esercizio o gli ultimi due rendiconti finanziari.
I progetti possono essere presentati da enti singoli o partenariati. 

ConfiniOnLine si candida come partner consulente in questo genere di progettualità, supportando la risposta ai bandi in affiancamento ai soggetti referenti e proponendosi come servizio di accompagnamento e formazione ad hoc, da inserire nelle voci di spesa che il bando finanzierà. Tale consulenza è necessaria per il positivo avvio, l’adeguata implementazione e la corretta rendicontazione di progetti di questo genere.

Tutte le informazioni sul bando descritto le trovare nel report a cura della consulente per i bandi e la progettazione di ConfiniOnline: Stefania Fossati

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni