"Entro giugno ci impegniamo a far entrare in vigore il Registro Unico del Terzo Settore, che ci consentirà il debutto, nel 2021, dei nuovi regimi fiscali previsti dalla riforma".

Lo ha annunciato oggi il Premier Conte, intervenuto alla “Giornata internazionale del Volontariato”. Il presidente del Consiglio ha aggiunto che “Al Ministero del Lavoro, il Ministro e i Sottosegretari si stanno adoperando alacremente per rispettare i tempi, soprattutto per inviare alla Commissione europea la bozza di riforma al fine di ottenerne il via libera".

Il Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117) prevede che dal periodo d'imposta successivo a quello di istituzione del Registro unico, entrerà in vigore il nuovo regime fiscale introdotto dalla riforma

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni