La News del venerdi vogliamo dedicarla ai bandi di finanziamento e oggi vi parliamo di come  Susan G. Komen Italia e Italia Camp vogliono sostenere progetti di enti Non Profit attivi nella lotta al tumore al seno.

I progetti possono riguardare i seguenti ambiti di attività:
1) COMUNITÀ - progetti rivolti a programmi di sensibilizzazione riguardo le tematiche di promozione e tutela della salute femminile nonché di educazione e formazione di operatori dedicati alla prevenzione oncologica; educazione a corretti stili di vita; prevenzione secondaria e diagnosi precoce.
2) PAZIENTI - progetti rivolti a programmi di supporto e trattamento alle donne con diagnosi pregressa o attuale di tumore del seno.
3) LUOGHI E DOTAZIONI TECNOLOGICHE – progetti rivolti allo sviluppo e/o la creazione di: centri per i trattamenti integrati in oncologia; ambulatori dedicati a target specifici di pazienti; progetti di prevenzione in partnership con istituzioni locali e/o nazionali; acquisto/contributo all’acquisto di nuovi macchinari e/o presidi medici necessari per la diagnosi e il trattamento delle patologie mammarie; progetti di ricerca bioclinica. Possono presentare progetti associazioni italiane che operano senza finalità di lucro interessate a svolgere programmi educativi, di diagnosi, terapia, supporto o riabilitazione nel campo dei tumori al seno. 

ConfiniOnLine si candida come partner consulente in questo genere di progettualità, supportando la risposta ai bandi in affiancamento ai soggetti referenti e proponendosi come servizio di accompagnamento e formazione ad hoc, da inserire nelle voci di spesa che il bando finanzierà. Tale consulenza è necessaria per il positivo avvio, l’adeguata implementazione e la corretta rendicontazione di progetti di questo genere.

 

Tutte le informazioni sul bando descritto le trovare nel report a cura della consulente per i bandi e la progettazione di ConfiniOnline: Stefania Fossati

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni