La News del venerdi vogliamo dedicarla ai bandi di finanziamento e oggi vi segnaliamo la circolare n. 108 di dicembre 2012 che prevede la concessione di contributi per convegni e pubblicazioni ad elevato interesse culturale promossi da enti senza scopo di lucro.

Alla Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali si possono fare richiesta che possono riguardare:
- Convegni: i richiedenti devono presentare relazione illustrativa, programma e relatori del convegno, e preventivo dettagliato con indicazione delle voci di entrata e di spesa.
- Pubblicazioni: pubblicazioni inedite di rilevanza scientifica che rappresentino un reale contributo ai fini della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale. I richiedenti devono presentare relazione illustrativa con piano della pubblicazione (numero pagine, struttura, indicazioni su autori) e preventivo dettagliato con indicazioni delle voci di entrata e di spesa.

L’entità del contributo non può superare il 50% delle spese previste e la scadenza è il 30 gennaio 2020.

 

Tutte le informazioni sul bando descritto le trovare nel  report a cura della consulente per i bandi e la progettazione di ConfiniOnline: Stefania Fossati

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni