Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

Per WWF Italia Onlus

1 Digital Marketing Officer

 Area di riferimento: Direzione Marketing e Comunicazione
Coinvolgimento: Full-Time
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato - CCNL Terziario. La retribuzione sarà
commisurata al livello di esperienza del candidato selezionato
Sede di lavoro: Roma

La figura si occuperà di:
• Supportare il Responsabile di riferimento nella riprogettazione e sviluppo delle piattaforme web
dell’organizzazione (in particolare lavorerà al progetto del nuovo sito web istituzionale: wwf.it),
dalla fase di progettazione alla fase di test fino al go live assicurando la corretta implementazione
delle soluzioni individuate e l’integrazione con i sistemi esistenti (CRM)
• Sviluppare, migliorare e monitorare le attività di SEO e SEM su tutti i portali dell’Associazione
per migliorare la generazione di traffico web e l’impatto delle campagne di digital marketing;
• Migliorare la user experience delle piattaforme web con l’obiettivo di massimizzare il
Conversion Rate
• Sviluppare campagne di PPC, social adv, retargeting; native
• Implementare azioni di marketing automation al fine di migliorare la retention della donor base
• Supportare il Responsabile di riferimento utilizzando gli strumenti più popolari (Google
Analytics, Ricerca Google, Facebook Insight ecc) nell’analisi dei dati web e delle campagne e
nell’individuazione dei principali KPi per il miglioramento delle performance.

Il/la candidato/a ideale ha un’esperienza di 2/3 anni in un ruolo analogo. Ha un’ottima
capacità di pianificare e di gestire in parallelo progetti complessi, rispettando i tempi e garantendo il raggiungimento degli obiettivi previsti.

Requisiti:
• Laurea in Economia, Marketing o Ingegneria;
• Conoscenza base di tutti gli aspetti legati all’ottimizzazione on site, lato struttura, codice e
contenuto;
• Ottima conoscenza della suite di Google Analytics e della suite Microsoft Office;
• Buone conoscenze dei principali tool SEO (Semrush, SeoZoom, Screaming frog, google search
console);
• Buona conoscenza dei principali linguaggi di sviluppo web (HTML e CSS; Wordpress;);
• Buona conoscenza delle piattaforme di marketing digitale (AdRoll, Criteo, Facebook Ads);
• Curiosità verso i nuovi trend digitali;
• Capacità di pianificare e gestire progetti complessi;
• Eccellente conoscenza della lingua inglese;
• Forte capacità di analisi;
• Predisposizione al lavoro di squadra;
• La conoscenza di Salseforce Cloud/Marketing Cloud è considerata un plus;
• Aderenza ai valori del WWF: Passionate & Optimistic, Challenging & Inspiring, Credible &
Accountable, Persevering & Delivering Results.

Aver lavorato in un’altra non-profit costituisce titolo preferenziale.
Candidature: Gli interessati possono inviare il cv e una lettera motivazionale, con autorizzazione al trattamento dati personali (DLgs 196/2003) all’indirizzo selezione@wwf.it inserendo nell’oggetto “Digital Marketing Officer” entro il 9 marzo 2020 La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77).

 

Per Cooperativa Lotta contro l’emarginazione

1 Figura Contabile

Scadenza: 22/03/2020  Stipendio: 1.450€ - 1.550€ / Mensile lordo
Requisiti: conoscenza ed esperienza pregressa nell’area amministrativa/contabile.

Attività: gestione ciclo attivo/passivo, conoscenza contabilità analitica, registrazione, inserimento fatture passive, emissione e registrazione fatture attive, registrazione contabilità generale, banche, casse, gestione scadenze fiscali.

Sede: via Felice Lacerra 124,  Sesto San Giovanni (MI)

 

Per Antea 
1 Assistente Amministrativo
 

 Requisiti:

  • Buona padronanza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office, soprattutto Excel;
  • Competenze personali: capacità di apprendimento veloce, flessibilità, capacità di lavorare in gruppo, doti relazionali e gestione dello stress;
  • Capacità di pianificazione del proprio tempo e autogestione;
  • Precisione nel rispettare le scadenze;

Impegno full-time, richiesta flessibilità oraria e disponibilità immediata;Laurea triennale e/o specialistica in Economia costituiranno titoli preferenziali.
 
PRINCIPALI MANSIONI: Ricerche di mercato, prevalentemente per prodotti sanitari e dispositivi medici;Richiesta offerte commerciali;Rapporti con i fornitori;Emissione ordini di acquisto;Archiviazione digitale e cartacea ordini.

Tipo di incarico e inquadramento: Contratto di sostituzione di maternità (40 ore settimanali)

Per inviare la propria candidatura inviare il proprio CV all’indirizzo curriculum@antea.net

 

Per CVM – Comunità Volontari per il Mondo

1 Ingegnere – settore Ingegneria Civile/idraulica

 Requisiti:

  • Un’ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata
  • 2 anni di esperienza nel settore dell’ingegneria civile/ambientale/idraulica
  • Conoscenze informatiche con buona dimestichezza del pacchetto Office (con particolare attenzione all’uso del programma Excel) ed Autocad
  • Comprendere le norme relative alla gestione degli appalti
  • Conoscenza delle metodologie di progettazione e del ciclo del progetto
  • Capacità di lavoro in equipe
  • Buona capacità relazionali e comunicative
  • Preferibile esperienza pregressa in un Paese del Sud del Mondo
  • Disponibilità ad un periodo di preparazione in Italia prima dell’inizio del contratto
  • Disponibilità a frequenti spostamenti in aree rurali e disagiate.

Attività a Svolgere:

  • Supportare il team tecnico in tutte le attività legate allo sviluppo del progetto
  • Contribuire all’aggiornamento delle tecniche di approvvigionamento idrico, sanitario, portando nuove tecniche tenendo conto del contesto e dei tipi di materiale
  • Analizzare il budget dei progetti, organizzare con lo staff l’acquisto del materiale e le registrazioni di spesa degli interventi
  • Esperienza di gestione e capacità di gestire una squadra, lavorare a distanza e analizzare i risultati, le attività svolte e l’utilizzo di bilancio
  • Supporto alla consulenza, assistenza tecnica, e follow-up con le famiglie e le comunità sui temi di acqua, servizi igienico-sanitari e bio-gas, infrastrutture comunitarie, acquedotti, ecc
    Ideare proposte volte a migliorie e innovazioni e condividerle con il team delle infrastrutture
  • Digitalizzare, organizzare e archiviare i documenti di progetto
  • Sostenere la progettazione di nuove proposte e progetti relativi all’area di intervento
  • Partecipare agli staff meeting di coordinamento del lavoro per organizzare la programmazione mensile da decidere insieme al coordinatore locale/nazionale
  • Supportare lo sviluppo delle attività concrete e l’elaborazione dei report di progetto
  • Realizzare tutte le attività necessarie (o assegnate dal coordinatore) per uno sviluppo adeguato della missione suddetta

Cosa si offre: Contratto di 6 mesi prorrogabili

Sede di lavoro: Etiopia – Addis Abeba con frequenti visite nelle aree d’intervento

Per candidarsi: Inviare CV a progetti@cvm.an.it con oggetto “Ingegnere Etiopia”  entro 20 Marzo 2020

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni