Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Per Apeiron

1 Ricercatore/Ricercatrice esperti in questioni di genere

Attività a svolgere:

  • Analisi/Fotografia del lavoro di Apeiron in Nepal con un focus particolare sull’esperienza ultradecennale di CASANepal
  • Prospettive di intervento di Apeiron Italia nel contesto (migratorio, sociale, educativo, lotta alla violenza di genere) a livello nazionale e regionale
  • Analisi del work-life balance e della promozione del potenziale delle donne alla luce dell’assetto organizzativo di APEIRON Italia
  • Ricerca prevalentemente qualitativa
  • Apeiron metterà a disposizione documenti dell’associazione (progetti, studi, dati, materiali on-line). Sarà compito del ricercatore effettuare una desk review degli stessi e, per l’analisi sul campo, condurre interviste e/o incontri di gruppo con i soggetti chiave coinvolti nello studio, proponendo, ove necessario, tecniche specifiche di raccolta delle informazioni.

Requisiti:  

  • Laurea magistrale (o equivalente), conseguita preferibilmente nell'area delle scienze sociali e avere accumulato un’esperienza professionale almeno triennale in attività di ricerca
  • Costituirà titolo preferenziale un background orientato ai temi di interesse dell’associazione e del progetto (pari opportunità, violenza di genere, terzo settore e cooperazione internazionale).
  • Saranno valutate positivamente eventuali esperienze di studio e ricerca all'estero.
  • Solide capacità di ascolto, sintesi e comunicazione,  lavoro di squadra e dovrà, inoltre, padroneggiare la lingua inglese per dialogare con lo staff di Apeiron in Nepal. 

Cosa si offreContratto da aprile a luglio 2020; lavoro in autonomia e da remoto, con il supporto e follow-up del team di coordinamento di Apeiron Italia. Incontri a Cesena e possibili trasferte in Italia. 

Per candidarsi: I candidati dovranno inviare non più tardi del 21 marzo all’indirizzo info@apeironitalia.it  lettera di presentazione, CV, proposta metodologica (3 pagine max) e cronogramma

 

Per Amici delle Missioni onlus

1 Junior Fundraiser 

Attività a svolgere:

  • Contribuire ad elaborare il programma delle attività di fundraising della organizzazione;Ideare e realizzare prodotti (es. report, brochure, presentazioni) finalizzati a presentare le diverse attività della organizzazione a grandi donatori individui e aziende
  • Analizzare i possibili donatori (corporate e donatori individuali) definendo le diverse tipologie di partnership da proporre loro
  • Supporto operativo nella realizzazione di iniziative di raccolta fondi e azioni di fundraising sui target di riferimento del settore
  • Contribuire ad aumentare il livello di conoscenza della mission della organizzazione;Gestire il database di donatori in particolare Give della Società NP
  • Gestire adozioni a distanza;Aggiornare la reportistica legata alle attività di fundraising.

Requisiti:

  • Laurea triennale Buona conoscenza del settore non profit
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti di fundraising
  • Capacità di lavorare in team;Buone capacità organizzative
  • Flessibilità ed adattabilità;Attenzione ai dettagli
  • Pensiero creativo e critico
  • Proattività, passione per il lavoro e capacità di analisi

Cosa si offre: Contratto di 6 mesi con possibilità di assunzione al termine

Luogo di lavoro: Roma

Per candidarsi: accedere a questo link

 

 

Per Medici senza Frontiere

1 Responsabile Risorse Umane

Attività a svolgere:

  • Gestire la programmazione del fabbisogno di personale di cui necessita l’organizzazione, analizzando i dati relativi ai flussi delle risorse umane e integrandoli con la diagnosi del potenziale e delle prestazioni delle risorse interne.In accordo con il Direttore di Dipartimento supervisionare l’applicazione dei regolamenti interni proponendo modifiche ove necessario.
  • Definire e supervisionare le politiche relative ai piani di sviluppo delle carriere e le politiche retributive (compensation) con il supporto dell’area HRHQ
  • Supervisionare i processi amministrativi relativi allo Staff dell’Organizzazione
  • Supervisionare le attività di selezione del personale
  • Gestire le relazioni industriali in collaborazione con il Direttore di Dipartimento: attiva/mantiene la rete di rapporti con Istituzioni, Enti, associazioni, sul territorio, gestisce i rapporti con gli enti pubblici di controllo
  • Sviluppare una politica di comunicazione interna adeguata a motivare lo Staff ed a favorire la trasmissione e la condivisione delle strategie e degli obiettivi di MSF.
  • Gestire i rapporti con i consulenti esterni relazionandosi con gli stessi, quando necessario.
  • Stabilire con il Direttore di Dipartimento il budget di gestione delle risorse umane ed effettua reporting comunicando secondo la prassi, le informazioni di rilievo.
  • Impostare i modelli e le procedure per definire/migliorare i ruoli e l’organizzazione aziendale utilizzando modelli di analisi organizzativa. È responsabile dell’approvazione finale delle job description.Supervisiona, tramite la struttura preposta, le attività di segreteria.

 Requisiti:

  • Laurea coerente con il profilo
  • Esperienza di almeno 5 anni in ambito HR in contesti complessi
  • Conoscenza del CCNL Commercio, temi giubilativi, relazioni industriali
  • Buona conoscenza degli strumenti e delle modalità di sviluppo delle diverse aree HR (selezione, gestione, formazione e sviluppo, organizzazione, paghe)Ottima conoscenza dell’Inglese (C1)
  • Leadership e Flessibilità
  • Ottime capacità di organizzazione del lavoro
  • Buona capacità di problem solving
  • Ottima capacità di ascolto
  • Capacità di gestione dei conflitti
  • Motivazione ed adesione dei principi MSF

Condizioni:

  • Contratto: Full time a tempo indeterminato.
  • Livello Quadro del CCNL Terziario- Commercio.
  • RAL: 39.480 – 46.200 €. Il salario sarà commisurato sull'esperienza del candidato.
  • Data di inizio: Marzo 2020.
  • Sede: Roma, con possibili trasferte.

Per candidarsi: accedere a questo link


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