Uno degli aspetti chiave che accomuna noi consulenti di ConfiniOnline e che maggiormente caratterizza il nostro modo di lavorare è l’umiltà, sempre accompagnata dal senso della misura.

Questo è l'atteggiamento che ci porta ad approcciare i nostri clienti e stakeholders con discrezione e attenzione nei loro confronti, a maggior ragione in questo momento di particolare difficoltà. Abbiamo pensato che fosse il caso di congelare momentaneamente le nostre attività ed i nostri progetti, pensando che per voi, altre sarebbero state le priorità.

Con piacere notiamo invece che ciò non si è dimostrato. Siete stati voi a contattarci e chiedere, per quanto possibile e impiegando le soluzioni tecnologiche a disposizione, di andare avanti e continuare a supportarvi attraverso i percorsi intrapresi nel redigere il Bilancio sociale, nella stesura di progetti in risposta a bandi di finanziamento, così come nell'espletamento degli aspetti legislativi, contabili e amministrativi.

E’ stata una sorpresa molto gradita dalla quale traiamo una grande forza per andare avanti; d’altronde questo nemico invisibile si vince anche così: non dandosi per vinti.
Eccoci quindi qui a combattere insieme a tutti voi per gestire il presente, preparare il domani e progettare il futuro.
È,  e  lo sarà forse di più domani, una situazione difficile se non altro perché è nuova. L’esperienza accumulata in passato non rispecchia più le nuove esigenze dettate da questo contesto inaspettato, ma ci permette di lavorare insieme per immaginare e inventare nuove soluzioni per il domani. Dobbiamo arruolare tutte le nostre risorse pratiche, cognitive ed emotive. Con le mani, con la testa, con il cuore e sicuramente con il sorriso. E lo faremo insieme.

Vi ringraziamo per tutto quello che ci avete insegnato in questo periodo e vi auguriamo salute e Buona Pasqua con una nota citazione di Albert Camus che ci indica la strada per il futuro:

“Non camminare davanti a me, potrei non seguirti.
Non camminare dietro di me, non saprei dove condurti.
Cammina al mio fianco ed insieme troveremo la via.”


Lo Staff di ConfiniOnline


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni