L’ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha aperto il bando per finanziare interventi di realizzazione o completamento di impianti sportivi, la diffusione di attrezzature sportive, in particolare in aree svantaggiate o periferiche del Paese.

Obiettivo generale del bando è selezionare progetti finalizzati a:

  • Realizzare e rigenerare impianti sportivi per l’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; 
  • Diffondere le attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti;
  • Completare e adeguare di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.

La richiesta di finanziamento per i progetti presentati non può essere superiore a 700.000,00 Euro. In caso di progetti con budget superiore, il restante costo deve essere cofinanziato. 

La scadenza è il 30 settembre 2020

Possono presentare progetti le Regioni, le Province/Città Metropolitane, i Comuni e i seguenti soggetti non aventi fini di lucro: federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, enti religiosi civilmente riconosciuti.

__

Trovate tutti i riferimenti del bando alla scheda di dettaglio a questo  link, curata dalla Dott.ssa Stefania Fossati, Referente di ConfiniOnline per le opportunità di finanziamento degli enti Non Profit.

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni