E' difficile associare l'immagine dell'infanzia a quella dell'ospedale.

La prima è fatta di gioco, scoperta, illustrazioni, colori, canti, balli, amicizie, grida, giocattoli, tenerezza; mentre il secondo ci appare bianco, asettico, freddo, pericoloso, inquietante.

Eppure ci sono varie realtà in Italia che lavorano assiduamente, in prima linea nelle corsie degli ospedali, per avvicinare i due concetti, per rendere l'ospedale a misura di bambino ed il bambino adatto all'ambiente a lui in quel momento necessario.

Continuare per il bambino un percorso di crescita positiva dell'immagine di se e del mondo diventa una priorità nel momento in cui il minore è costretto in un ambiente non adatto a questo scopo.

Ecco il ruolo di realtà Non Profit italiane dinamiche e interessanti, come l'Associazione Giocamico, che preparano e garantiscono un ambiente adatto al divertimento, alla maturazione personale, al gioco appunto anche in uno spazio che non lo prevederebbero come priorità. Perchè il gioco, come dice il loro slogan, è una cosa seria.

Ci ha entusiasmato ed emozionato il viaggio di questo piccolo astronauta che grazie a Giocamico è riuscito a portare a termine il suo compito sperimentandosi in un setting inusuale quale l'ospedale che qui è riuscito ad essere accogliente ed inclusivo. 

Missione NonProfit Aereospaziale: COMPIUTA!

 

Guarda a questo link il breve video di "un astronauta in ospedale"

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni