Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

LAV

cerca

un/una Digital Fundraising Officer
che si occuperà della pianificazione e gestione delle campagne digital di raccolta fondi. 
La persona risponderà al Responsabile Dipartimento Raccolta Fondi e si interfaccerà con il Dipartimento Comunicazione per gli aspetti legati alla comunicazione. 


Descrizione del ruolo e delle attività:
Sotto la supervisione del Responsabile Raccolta Fondi la persona:
- Contribuisce, di concerto con il Responsabile dell’area, alla definizione del budget annuale e della strategia di acquisizione specifica per canale e programma;
- cura la acquisizione e la fidelizzazione dei donatori attraverso i canali digital
- crea e/o adatta le varie creatività e i materiali per il canale digital;
- identifica i potenziali fornitori da coinvolgere in attività test e per eventuali nuovi trend nell’ambito dell’acquisizione di nuovi sostenitori;
- si occupa della supervisione e del monitoraggio delle agenzie e dei partner coinvolti nelle attività;
- gestisce in autonomia campagne di advertisement e acquisizione attraverso i canali social, google e web in generale;
- definisce e implementa landing page di donazione e di engagement;
- negozia e contribuisce alla stesura dei contratti con agenzie e vari consulenti e fornitori coinvolti nelle attività;
- monitora e analizza le campagne, individuando le eventuali azioni correttive necessarie, i test da implementare, e redige i report mensili per la valutazione dell’andamento dei principali KPI e delle performance generali;
- analizza il target “donatore web” al fine di ottimizzare le performance ed i costi;
- gestisce e implementa il piano di e-mail marketing dell’organizzazione;


Requisiti richiesti
- Laurea in marketing, comunicazione o discipline economiche
- Esperienza di almeno tre anni nell’ambito del direct marketing, in particolar modo
attraverso il canale digitale
- Conoscenza approfondita dei meccanismi e delle leve di Social Media Marketing, in
particolare Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin, di Google Analytics, di Google Ads
e delle altre campagne PPC, delle campagne di e-mail marketing, SEO / SEM e delle
piattaforme di marketing automation
- Conoscenza delle metodologie per la redazione di dossier e report
- Buona conoscenza degli applicativi Office (in particolare Excel), posta elettronica e
internet
- Buona capacità di utilizzo di software per la gestione dei donatori (CRM)
- Ottime capacità di comunicazione, relazionali e di ascolto attivo
- Capacità di lavorare in team
- Accuratezza
- Flessibilità
- Proattività
- Buona conoscenza dei temi trattati dalla LAV e forte motivazione a lavorare nel non
profit


Costituiscono titolo preferenziale
- Specializzazione post lauream in digital marketing e comunicazione per il non profit
- Capacità di problem solving
- Curiosità, discrezione e determinazione


Si richiede inoltre la piena adesione ai principi e ai valori LAV.
A parità di competenze costituisce titolo preferenziale la scelta vegana.


Condizioni
Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio)
Sede di lavoro: Roma
Data prevista di inizio: novembre 2020

I candidati interessati possono inviare il Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di motivazione, eventuali referenze e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e GDPR Regolamento UE 2016/679) tramite il portale Job4good, disponibile al seguente link.https://www.job4good.it/offerta-lavoro/digital-fundraising-officer-2/

Le candidature dovranno pervenire entro e non il 30/09/2020. L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006). 

 


Oxfam

cerca

RESPONSABILI POSTAZIONI PROGETTO “INCARTA IL PRESENTE-REGALA UN FUTURO”

che si occuperanno di gestire le postazioni all'interno dei punti vendita e gestiranno i volontari.


E' un'ottima opportunità per entrare in contatto con il mondo delle organizzazioni internazionali o semplicemente per fare un lavoro part-time mentre si sta ancora studiando.

Paese di riferimento: Italia
Dipartimento: Advocacy & Public Engagement
Posizione: Responsabile Progetto
Disponibilità: Da novembre
Durata: fino al 31 dicembre 2020
Contratto: Contratto di collaborazione occasionale
Compenso fisso 400 euro lordi. Il compenso può aumentare in base ai risultati
raggiunti nelle diverse postazioni fino a un massimo di 1375 euro lordi


MODALITÀ E SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE

Per dichiarazione d'interesse inviare CV formato europeo e lettera di motivazione a:
pierluigi.fabiano@oxfam.it con oggetto “Progetto pacchi natale_nome_cognome_città
per la quale ci si candida” entro e non oltre il 1/10/2020
DESCRIZIONE
A seguito di alcune partnership con importanti catene di distribuzione, finalizzata a
garantire il servizio di confezionamento dei regali presso i loro punti vendita durante il
periodo natalizio, Oxfam Italia cerca un Responsabile di punti di confezionamento.
I responsabili dovranno garantire la loro presenza nei negozi e coinvolgere volontari
con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei progetti umanitari di Oxfam,
garantendo tutti i turni programmati per il mese di dicembre.
Si tratta di un lavoro flessibile che permette di conciliare impegni personali, studio e
lavoro.
E’ prevista una formazione iniziale e una retribuzione proporzionale con i risultati
raggiunti.
Requisiti
• Ottime capacità comunicative e relazionali
• Entusiasmo e attitudine positiva
• Disponibilità nei giorni previsti per 8 ore giornaliere
• Orientamento alla raccolta fondi
• Capacità di coinvolgere volontari


TERMINI DI RIFERIMENTO
Il/la Responsabile di postazioni dovrà:
• Agire nel territorio, coinvolgendo anche realtà associative ed istituzionali, al
fine di reclutare e formare la/e squadra/e di volontari per i turni della/e
postazioni a loro affidata/e
• Essere presenti di persona all’incontro formativo organizzato da OIT
• Organizzare la formazione a tutti i volontari (prevedendo registro presenze)
• Essere presente nei punti vendita
• Avere un comportamento congruo secondo le indicazioni di OIT mentre svolgono il servizio e assicurarsi che i volontari facciano lo stesso
• Attenersi agli strumenti di lavoro e alle linee guida esposte in formazione da Oxfam in particolare nel dialogo con i clienti nella disposizione dei materiali al banchetto e nella richiesta dell’offerta
• Garantire che la presenza di OIT nei negozi sia come da accordi ed abbia
allestimento come indicato da Oxfam
• Gestire il bussolotto delle offerte e compilare il report ogni giorno, custodire il denaro fino alla consegna alla sede centrale.
• Comunicare al responsabile regionale alla fine di ogni giornata il risultato economico
• Interagire in modo positivo con il personale della catena di distribuzione
Il Responsabile dei punti di confezionamento risponderà direttamente al
Responsabile regionale


CAPACITÀ E COMPETENZE RICHIESTE
• Esperienze pregresse in attività simili
• Esperienza associativa: esperienza pregressa nel mondo dell’associazionismo o volontariato, preferibilmente nello sviluppo di reti locali e/o nella raccolta fondi e/o scoutismo;
• Esperienze pregresse in attività di dialogo diretto e/o marketing: piazze solidali, face to face, promoter ecc.
• Ottima conoscenza delle realtà territoriali: associazioni no profit, culturali, sportive, economiche;
• Assicurare presenza fisica al negozio e quindi tempo libero nei giorni di svolgimento del progetto
• Conoscenza nella propria area territoriale di persone affidabili con tempo libero da reclutare come volontari
• Capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al risultato;
• Capacità di coordinare e stare in contatto con più persone contemporaneamente e di supervisionare e monitorarne l’efficacia delle azioni, l’orientamento al risultato, la gestione degli imprevisti;
• Capacità di gestione del tempo, monitoraggio e valutazione del proprio lavoro;
• Serietà, affidabilità, relazione con il pubblico
• Conoscenza ed interesse per le tematiche di cui Oxfam Italia si occupa
• Conoscenze informatiche: conoscenza del pacchetto Office e uso dei social
network
MODALITÀ DI SELEZIONE
Saranno contattati solo i profili pre-selezionati sulla base dell’analisi della documentazione inviata.
Ai preselezionati verrà comunicata data, ora e luogo del colloquio (in alcuni
casi via skype).

Ecco il link al quale candidarsi.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni